Cabina Airbirds 210×210 di Puma Acoustics al FIM 2019

Lo scorso 16 e 17 maggio noi di Puma Acoustics abbiamo avuto il piacere di partecipare, con le nostre cabine musicali professionali, al Salone della Formazione e dell’Innovazione Musicale nella piazza sottostante al palazzo Lombardia di Milano, evento di riferimento per la ricerca e l’innovazione in campo musicale.

Sono stati due giorni ricchi di eventi, ospiti, incontri ed esibizioni, nei quali abbiamo avuto modo di interfacciarci e far conoscere la nostra realtà e i nostri prodotti a molti professionisti di diversi settori.

Noi di Puma Acoustics abbiamo installato una cabina insonorizzata AirBirds evolution 210×210 in collaborazione con il negozio di strumenti musicali Biasin di Azzano Decimo (PN) il quale ha esibito una batteria acustica Schagerl Drum realizzata tutta in metallo.

 

Nei due giorni molti maestri hanno avuto modo di provare la batteria Schagerl Drum nella nostra cabina insonorizzata AirBirds 210×210: noti batteristi come Meyer, Furian, Giorgi, Fasano, Fossati, Zanier.

Molti hanno lodato le caratteristiche della cabina, soffermando l’attenzione sulla capacità di rispettare a pieno la struttura del suono della batteria acustica esposta.

 

Giorgio Zanier, batterista e formatore, autore del libro “Crea la colonna sonora della tua vita” spiega in questo video cosa caratterizza e rende uniche le cabine Puma Acoustics:

Innovazione, formazione e sinergia: i valori di Puma Acoustics

Tutto questo è stato possibile grazie alla sinergia con il grande Denis Biasin, proprietario del negozio di strumenti musicali il quale si è esibito sul palco suonando la fedele riproduzione della fisarmonica disegnata da Leonardo Da Vinci, realizzata da un liutaio friulano.

Il FIM 2019 è dedicato infatti al personaggio di Leonardo da Vinci nel cinquecentenario della sua morte, e proponeva dei percorsi in un viaggio dall’epoca rinascimentale ai giorni nostri.

L’edizione 2019 si è svolta, inoltre, all’insegna dell’innovazione e della formazione musicale: l’obiettivo era infatti quello di dare vita a nuove prospettive e a nuove forme di produzione/fruizione.

Per questo ci tenevamo molto a essere presenti a questa fiera che ci ha dato l’occasione di far conoscere uno tra i nostri ultimi nuovi modelli di cabina insonorizzata di Puma Acoustics.

La cabina silente AirBirds Evolution è, infatti, un’ottima cabina di studio di strumenti musicali di medie e grandi dimensioni adatta per uno o due elementi, utile anche come cabina di ripresa per voce o canto. è abbastanza spaziosa per ospitare un banco per la ripresa e la registrazione ed è perfetta anche per una batteria o un pianoforte elettrici, grazie al pavimento flottante.

Per altre specifiche della cabina insonorizzata AirBirds di Puma Acoustics, rimandiamo alla pagina del nostro sito dedicata a questo modello di cabina. Per dare un’occhiata a tutti gli altri modelli di cabine insonorizzate, invece, rimandiamo alla nostra pagina prodotti.

Noi di Puma Acoustics siamo sempre alla ricerca di prodotti innovativi al passo coi tempi e con le nuove tecnologie in campo musicale e dei locali insonorizzati. Contattaci per info!

Condividi questo articolo

Sfoglia gli altri articoli

Puma Acoustics a Cremona Musica 2017

Dal 29 settembre all’1 ottobre 2017 saremo presenti come sponsor tecnici in occasione della fiera numero uno al mondo dedicata agli strumenti musicali artigianali…