Gewa Young Contest 2017

Il Contest di Gewa Music per i giovani musicisti

Nel mondo dei musicisti, Gewa Music è un nome di assoluto riferimento, un’azienda capace di occupare una posizione di rilievo a livello mondiale nella produzione e distribuzione di strumenti musicali ad arco e di accessori, come custodie, supporti e corde, nonché di una gamma molto vasta di strumenti acustici, tale da poter definire la Gewa Music un “ingegnere musicale”.

Gewa Strings (la divisione dedicata agli archi), è promotrice del “Gewa Young Contest”, un concorso itinerante in tutta l’Italia che culminerà con la Finale Nazionale a Cremona, patria mondiale della liuteria. Per questa occasione Gewa Music e Puma saranno partner nello svolgimento dell’evento.

La Finale a Cremona Mondo Musica

La Finale Nazionale del “Gewa Young Contest” si terrà Sabato 30 Settembre in contemporanea con la trentesima edizione della fiera Cremona Mondo Musica e vedrà la partecipazione dei vincitori di ciascuna categoria e il premio assoluto di ogni contest regionale:

  • Premio Bomu String Contest, Reggio Calabria, 13 e 14 maggio;
  • Premio Pentamusa, Rocca di Caprileone, Messina, 20 e 21 maggio;
  • Premio 3M Musica, Sassari, 27 e 28 maggio;
  • Premio Cavalli, Castrezzato, Brescia, 9 e 10 giugno;
  • Premio Chroma,Roma, 24 e 25 giugno.

Si tratta di giovani violinisti, violisti e violoncellisti tra i sei ed i quattordici anni.
Il vincitore avrà la possibilità di esibirsi con la prestigiosa Orchestra d’Archi Arrigoni e di aggiudicarsi un montepremi di 1.000 Euro.

Obiettivo della competizione è quello di stimolare la pratica musicale, per valorizzare le nuove generazioni ed offrire loro possibilità formative all’interno di eventi e contesti professionali di grande rilievo.

La collaborazione con Puma

All’interno di Cremona Mondo Musica, Puma predisporrà una cabina musicale AirBirds 2X2 permettendo ai visitatori di provare gli strumenti ed assaporare il suono nella completa tranquillità delle sue cabine insonorizzate.

Sarà un’occasione imperdibile per gli amanti della musica scoprire i vantaggi della perfetta insonorizzazione che Puma può offrire, un confronto con musicisti e strumenti, in un ambiente ed un contesto di assolute professionalità e creatività artistica ai massimi livelli.

Condividi questo articolo

Sfoglia gli altri articoli

Insonorizzazione per pianoforte sito al piano

Lo scorso 16 e 17 maggio noi di Puma Acoustics abbiamo avuto il piacere di partecipare, con le nostre cabine musicali professionali, al Salone della Formazione e dell’Innovazione Musicale…