Realizzazione di due spazi insonorizzati per Max Pezzali

Progettazione home studio per pre-produzioni e registrazione

  • Cliente: cantante professionista e compositore.
  • Esigenza: riprese voce in locale dedicato nella propria abitazione.
  • Locale: Taverna in locale storico con soffitto a volta.

Realizzazione

Realizzazione Angolo vocal booth insonorizzato con struttura fissa e correzione acustica specifica per la sala regia con trattamento delle pareti con pannelli e bass traps accordate. Speciale trattamento sul soffitto necessario ad appendere i pannelli fono assorbenti su una superficie curva.

Pre-analisi dettagliata e progetto accurato della correzione acustica eseguita dal team di Suonoevita (www.suonoevita.it) col metodo Tune Your Studio (www.tuneyourstudio.com).

Il cliente musicista

Max Pezzali, icona della musica italiana, è divenuto noto al grande pubblico come voce degli 883 ed in seguito ha proseguito la sua carriera come solista, ottenendo numerosi successi. Negli ultimi anni ha anche offerto le sue conoscenze e la sua esperienza al programma The Voice per il quale è stato anche giudice. La sua passione per la musica viene coltivata anche all’interno della sua abitazione, nella quale ha richiesto l’istallazione di una zona isolata acusticamente per poter ascoltare e provare in tranquillità con una qualità audio elevata.

Il commento dell’artista

“Ciao Fabrizio!
Innanzitutto grazie di tutto. È un lavoro di qualità pazzesca e realizzato a regola d’arte. Ti dico solo che ieri ho provato ad ascoltare alcune canzoni che ho sempre usato come riferimento negli studi professionali in cui andavo e il risultato è strabiliante: bassi controllati e definiti, immagine stereo perfetta, suono in cui tutti gli strumenti si leggono perfettamente.
Una specie di miracolo! Non pensavo che in quel delirio si potesse ottenere un risultato tanto soddisfacente! Grazie ancora di tutto!!!
Max”
Condividi questo articolo

Sfoglia gli altri articoli

La correzione acustica nei ristoranti

Nel mondo dei musicisti, Gewa Music è un nome di assoluto riferimento, un’azienda capace di occupare una posizione di rilievo a livello mondiale nella produzione e distribuzione di strumenti musicali ad arco e di accessori…