Finiture esterne personalizzate per le cabine silenti

L'aspetto esterno delle cabine silenti

Perché i nostri box silenti meglio si adattino all’ambiente domestico o professionale, abbiamo selezionato 6 diverse finiture esterne che spaziano dal bianco, al nero alle essenze lignee, compreso un vintage; tutti i materiali si accostano bene con il telaio di alluminio ossidato.

Le finiture esterne

In questo articolo cercheremo di spiegare quali valutazioni compiere e quali sono le varianti disponibili per i clienti di Puma Acoustics con riferimento al tema delle finiture esterne dei box insonorizzati Airbirds.

La qualità delle finiture esterne di una cabina insonorizzata

Le finiture esterne di una cabina insonorizzata sono strettamente correlate ai materiali impiegati, alle loro caratteristiche meccaniche ed estetiche, alla progettazione dei dettagli di chiusura nelle zone difficili come spigoli, angoli e cerniere.

Alcuni aspetti rilevanti da tenere in considerazione quando si valuta la parte esterna della cabina, essendo essa visibile a tutti coloro che operano nell’ambiente in cui essa è posta sono:

La resistenza all'abrasione ed all'utilizzo

Questa caratteristica dipende essenzialmente dalla natura del materiale utilizzato per la cabina silente. Essa incide sulla durata della finitura, ad una minore qualità corrisponde una maggiore facilità e velocità nel rovinarsi (ad esempio subire graffi, abrasioni e, nei casi peggiori, rotture).
Non tutti i rivestimenti esterni presentano le medesime caratteristiche, e nello specifico occorre porre attenzione a finiture esterne che si presentino come lanose, fibrose, in tessuto, e/o in moquette. Infatti, generalmente, le caratteristiche di queste finiture esterne degradano in modo non omogeneo a seconda delle zone di maggiore o minore usura in conseguenza di sfregamento.

La lavabilità

La lavabilità è una caratteristica che ha il proprio peso considerando che, di tanto in tanto, la possibilità di eseguire lavaggi o interventi localizzati può servire a recuperare macchie accidentali altrimenti molto antiestetiche.
Non tutti i rivestimenti esterni possono essere lavati, in specifico occorre porre attenzione a finiture esterne che si presentino come lanose, fibrose, in tessuto, e/o in moquette. Infatti generalmente sono le più difficili da trattare e sono soggette a macchie in zone di maggior passaggio.
Bisogna far attenzione anche a finiture che si presentino come da “finire a mano”, ad opera dell’utente finale. A volte, infatti, è piuttosto complesso stendere adesivi, tele e/o stampe di dimensioni elevate senza creare zone disomogenee e di scarsa qualità estetica.

La resa estetica

La resa estetica del prodotto è una caratteristica da valutare anche in base all’ambiente in cui esso viene posto. In una zona living di stile contemporaneo possono essere gradevoli colori come il nero o il bianco, che non spezzano introducendo nuove nouances, mentre in un ambiente dominato dal legno può essere gradevole scegliere una finitura con essenze.
L'estetica è uno degli elementi che tende a mantenere elevato il valore del prodotto, attrattivo per una sua ipotetica rivendita.

Le 6 finiture esterne dei nostri box silenti

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It

Ricevi brochure e listino prezzi

Immetti nome, cognome e indirizzo e-mail preferito per ricevere subito la nostra brochure con il listino dei prezzi delle nostre cabine musicali AirBirds e anche dei relativi optional: facile e veloce!

In alternativa puoi anche andare alla pagina dei contatti per richiedere ulteriori informazioni.

Oppure puoi anche tornare a vedere la sezione dedicata alle nostre cabine silenti AirBirds.

Nome*
Cognome*
E-mail*
Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003.
Con la spunta nella casella sottostante accetto.
Privacy WEB*
Origine Lead
Lingua
Divisione
Prodotto di interesse
Stato Lead

Logo puma acoustics

Copyright © 2016-2017 Puma Srl • All Rights Reserved • P.IVA: 10114440158.
Site powereb by Made in Magic, Web Agency Milano Pero