Rivestimenti interni fono-assorbenti
Finiture interne della cabine silenti AirBirds
Il nuovo tessuto tecnico con cui sono realizzate le finiture interne delle nostre cabine insonorizzate sostituisce il piramidale (amato e odiato): è lavabile, fonoassorbente e resistente all’usura.
Supportato su materiale a cellule aperte, garantisce sia taglio acustico che fono-assorbenza lasciando trasparenza al suono. Molto piacevole al tatto regala un aspetto elegante e moderno.
La qualità delle finiture interne
Le finiture interne di una cabina musicale di Puma Acoustics sono correlate ai materiali impiegati per terminare la parte interna della cabina medesima, alla progettazione dei dettagli di chiusura nelle zone difficili come spigoli, angoli e cerniere.
Alcuni aspetti rilevanti da tenere in considerazione quando si valutano le parti interne, a contatto con l'utente, sono:
La resistenza all'abrasione ed all'utilizzo
Questa caratteristica dipende essenzialmente dalla natura del materiale utilizzato. Essa incide sulla durata della finitura interna, ad una minore qualità corrisponde una maggiore facilità e velocità nel rovinarsi (ad esempio modificare lievemente la propria forma o, nei casi peggiori, nel rompersi in alcune zone di maggiore usura.
La lavabilità
La lavabilità è una caratteristica che ha il proprio peso considerando che, di tanto in tanto, la possibilità di eseguire lavaggi o interventi localizzati può servire a recuperare macchie accidentali altrimenti molto antiestetiche. Non tutti i rivestimenti interni possono essere lavati.
La resa acustica - Il clima acustico
La "resa acustica" del prodotto fa riferimento non tanto alla capacità fono-isolante o fono impedente della cabina insonorizzata, qualità che dipende dalla bontà della progettazione, dai materiali con cui sono costruiti gli strati più interni, e dall'utlizzo di altri importanti accorgimenti, quanto alla capacità di rendere i suoni prodotti nella cabina silente senza alterarne in modo rilevante alcune frequenze, ovvero senza che alcune frequenze siano rifelsse/assorbite in modo determinante. Vi sono rivestimenti in grado di rispettare in modo migliore di altri questo delicato equilibrio.
La resa estetica
L'estetica interna dei nostri box insonorizzati è una caratteristica strettamente dipendente dai materiali utilizzati e dalla qualità delle finiture nei punti difficili. L'estetica è uno degli elementi che tende a mantenere elevato il valore del prodotto ed attrattivo per una sua ipotetica rivendita.