Rivestimenti interni fono-assorbenti

Finiture interne della cabine silenti AirBirds

Il nuovo tessuto tecnico con cui sono realizzate le finiture interne delle nostre cabine insonorizzate sostituisce il piramidale (amato e odiato): è lavabile, fonoassorbente e resistente all’usura.

Supportato su materiale a cellule aperte, garantisce sia taglio acustico che fono-assorbenza lasciando trasparenza al suono. Molto piacevole al tatto regala un aspetto elegante e moderno.

La qualità delle finiture interne

Le finiture interne di una cabina musicale di Puma Acoustics sono correlate ai materiali impiegati per terminare la parte interna della cabina medesima, alla progettazione dei dettagli di chiusura nelle zone difficili come spigoli, angoli e cerniere.

Alcuni aspetti rilevanti da tenere in considerazione quando si valutano le parti interne, a contatto con l'utente, sono:

La resistenza all'abrasione ed all'utilizzo

Questa caratteristica dipende essenzialmente dalla natura del materiale utilizzato. Essa incide sulla durata della finitura interna, ad una minore qualità corrisponde una maggiore facilità e velocità nel rovinarsi (ad esempio modificare lievemente la propria forma o, nei casi peggiori, nel rompersi in alcune zone di maggiore usura.

La lavabilità

La lavabilità è una caratteristica che ha il proprio peso considerando che, di tanto in tanto, la possibilità di eseguire lavaggi o interventi localizzati può servire a recuperare macchie accidentali altrimenti molto antiestetiche. Non tutti i rivestimenti interni possono essere lavati.

La resa acustica - Il clima acustico

La "resa acustica" del prodotto fa riferimento non tanto alla capacità fono-isolante o fono impedente della cabina insonorizzata, qualità che dipende dalla bontà della progettazione, dai materiali con cui sono costruiti gli strati più interni, e dall'utlizzo di altri importanti accorgimenti, quanto alla capacità di rendere i suoni prodotti nella cabina silente senza alterarne in modo rilevante alcune frequenze, ovvero senza che alcune frequenze siano rifelsse/assorbite in modo determinante. Vi sono rivestimenti in grado di rispettare in modo migliore di altri questo delicato equilibrio.

La resa estetica

L'estetica interna dei nostri box insonorizzati è una caratteristica strettamente dipendente dai materiali utilizzati e dalla qualità delle finiture nei punti difficili. L'estetica è uno degli elementi che tende a mantenere elevato il valore del prodotto ed attrattivo per una sua ipotetica rivendita.

Cabina Insonorizzata Interno 01

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It

Ricevi brochure e listino prezzi

Immetti nome, cognome e indirizzo e-mail preferito per ricevere subito la nostra brochure con il listino dei prezzi delle nostre cabine musicali AirBirds e anche dei relativi optional: facile e veloce!

In alternativa puoi anche andare alla pagina dei contatti per richiedere ulteriori informazioni.

Oppure puoi anche tornare a vedere la sezione dedicata alle nostre cabine silenti AirBirds.

Nome*
Cognome*
E-mail*
Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003.
Con la spunta nella casella sottostante accetto.
Privacy WEB*
Origine Lead
Lingua
Divisione
Prodotto di interesse
Stato Lead

Logo puma acoustics

Copyright © 2016-2018 Puma Srl • All Rights Reserved • P.IVA: 10114440158.
Site powereb by Made in Magic, Web Agency Milano Pero